trattamento idoneo alla risoluzione dei problemi
Dettagli

La funzione della prima visita è quella di poter eseguire una diagnosi e di poter programmare un corretto piano di trattamento idoneo alla risoluzione dei problemi riscontrati. La visita viene completata con una indagine radiografica per poter individuare altri elementi non riscontrabili con l’esame obbiettivo.

Molto importante è anche insegnare e motivare il paziente a compiere tutte quelle manovre di prevenzione che riducono la comparsa di possibili problemi dentali.

Tra queste troviamo l’istruzione all’igiene domiciliare, consigli sull’alimentazione, test salivari per vederne il ph, fluoro profilassi, sigillature dei solchi, igiene orale professionale che consiste nella eliminazione della placca e del tartaro sopra e sotto gengivale eseguita sia con strumenti manuali che con apparecchiature ad ultrasuoni, lucidatura della superficie dello smalto macchiata da pigmenti con specifiche paste per profilassi.

Riteniamo che sia molto importante eseguire una visita di controllo almeno una volta l’anno, permettendo così di intercettare eventuali problemi, che a volte il paziente fa fatica a percepire.